RENDERING VIA INTERNET CON PIX4D CONTO TERZI! SEQUOIA! PHANTOM 4 PRO! FLIR ONE!

   ***  N  E  W  S  ***   ***Nel corso dell'EVENTO UFFICIALE DJI del  30 aprile 2017 a Fiano Romano (Castello Orsini),  il nostro staff ha presentato uno "study case" sul tema:     "I SAPR (droni) e l'avvio di un archivio aerofotogrammetrico dei beni ambientali, monumentali ed archeologici"   grazie ad un invito ricevuto in tal senso dall'arch. Vittorio Menna della "Personal drones" (http://www.personaldrones.it), organizzatore dell'evento. E' stata lanciata la proposta della creazione di un "database" contenente le riprese "tecniche" aerofotogrammetriche di beni monumentali ed archeologici effettuate con SAPR (drone), ai fini di un futuro potenziale utilizzo per la restituzione 3D e non solo, previa pagamento dei relativi diritti. Gli interessati all'iniziativa possono mettersi in contatto col sottoscritto e col suo staff all'indirizzo email ing.anelli@tin.it o tramite il tab "contatti".
     *** PROMO RESTITUZIONE 3D: leggere l'offerta nel tab "SHOP" (offerta limitata nel tempo)     ***Nel corso della manifestazione "DRONI IN MOSTRA" iniziata il 10 marzo 2017 e conclusasi Domenica 12 marzo 2017 presso la "Fiera d'Oltremare" - Napoli   ***in qualità di titolare dello Studio Tecnico Ing. Antonio Anelli ho avuto l'occasione di presentare agli ingegneri ed al pubblico presenti, tramite un semplice collegamento ad Internet sui loro stessi smartphones, il mio sito ed il mio lavoro professionale.***   Ringrazio in particolare l'ing. Ettore Nardi, dell'Ordine degli Ingegneri di Napoli, per avermi concesso l'onore di presentare la mia esperienza professionale come ingegnere iscritto all'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Barletta-Andria-Trani. Alla prossima edizione di "Droni in mostra" ed un "in bocca al lupo" all'organizzatore Luca Capuozzo.      ***Nell'ambito della prestigiosa scuola estiva di fotogrammetria   *8th EDITION INTERNATIONAL SUMMER SCHOOL* Survey to Planning: New Technologies and Land Protection

 

from July 24th to August 3rd 2017  Alberobello, Bari, Grottaglie, Laterza, Matera, Noci

 

 

 

organizzata in Puglia (Italy) dal Prof. Ing. Pietro Grimaldi, del Politecnico di Bari nonchè membro del COIFA (Comitato Internazionale Fotogrammetria Architettonica), il nostro studio in data 29 luglio 2017 terrà una dimostrazione sull'uso e sviluppo di un dataset georeferenziato per la restituzione 3D tramite il software Pix4Dmapper Pro. Info ed iscrizioni su: http://coifa.it/iss2017/schedule.html http://coifa.it/iss2017/

    ***Grazie ad un idoneo kit di installazione, uno dei nostri SAPR è ora pronto ad operare con la camera multispettrale SEQUOIA a quattro bande (Red, Green, NIR, Red Edges+RGB da 16 Megapixel) sul sistema che è mostrato in foto (Apple Mac Pro "cylinder") per una successiva postelaborazione mediante Pix4Dmapper Pro finalizzata alla realizzazione di mappe NDVI.     *"SEQUOIA" Ready*     ***In data 8 ottobre 2016 la nostra offerta si è arricchita grazie alla collaborazione con la WE FLY DRONES dell'ing. Andrea Scordia, operante nel Nord-Italia.  Grazie a questa collaborazione è stato possibile acquisire a distanza le immagini e trasferire il dataset per la elaborazione in locale sul sistema che è mostrato in foto. Si è potuto così eseguire un rapido confronto dello stesso luogo (la "Fornace di Senago (MI)") così come appare su Google© e così come raffigurato nell'ortomosaico ottentuto trattando le immagini costituenti il "dataset" inviatoci dall'ing. Scordia per l'elaborazione con Pix4Dmapper Pro © sul nostro Apple Mac Pro "Cylinder" (Late 2013) (processore 3,7 GHz Quad-Core Intel Xeon E5 -memoria 64 GB 1866 MHz DDR3- scheda grafica 2xAMD FirePro D300 2048 MB -1 SSD da 1TB), raffigurato nell'immagine soprastante insieme alla camera multispettrale Sequoia Parrot. A parte l'evidente "datazione" dell'immagine satellitare del sito così come visibile in data 29 gennaio 2017 su Google ©, è del tutto evidente la differente scala di arappresentazione ed il maggiore dettaglio raggiungibili nell'"orthomosaic".  Un chiaro esempio di come è possibile operare a distanza su dataset geoereferenziati acquisiti da altri operatori.  Per ulteriori informazioni e valutare il lavoro fatto in collaborazione con l'Ing. Scordia "a distanza" sulla   *FORNACE DI SENAGO (MI)*
visitate il link http://www.weflydrones.eu/cosa-facciamo/       ***Least but not last: camera multispettrale Parrot   *SEQUOIA*  per mappe NDVI elaborate con Pix4Dmapper Pro, anche per conto terzi. Ancora uno "skill" della nostra azienda.      ***Ritirato in data 14 gennaio 2017, dopo il superamento dell'esame teorico e dello "skill test" di verifica della "currency"   *ATTESTATO DI PILOTA APR*   ***Due autorizzazioni per operazioni specializzate critiche   *SCENARIO STANDARD S01*   rilasciate da ENAC in data 03.01.2017 e pubblicate in data 10 gennaio 2017 per i nostri SAPR: una per il Phantom 3 Advanced (Autorizzazione n. 9199) ed un'altra per il Phantom 4 (Autorizzazione n. 9200), a conferma della professionalità e competenza del nostro gruppo.       ***Ancora uno "skill" della nostra azienda:    *PLASTICI IN PLA CON STAMPANTE  3D* da output Pix4Dmapper Pro (©Pix4D) elaborato con "Print Studio" (©Autodesk) su Apple Mac Pro "Cylinder" (©Apple)       STAY TUNED, WE ARE GROWING!     La dichiarazione ENAC per il nostro PHANTOM 4 PRO è stata accolta in data 15 dicembre 2016 con numero 9095, a riprova della COMPETENZA, AFFIDABILITA' E PROFESSIONALITA' che ci ha sempre contraddistinti: da oggi il PHANTOM 4 PRO entra di diritto a fare parte della nostra FLOTTA, illustrata nella schermata riportata sotto.   Costantemente attenti alle novità del mercato, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza, in data 01 dicembre 2016 abbiamo provveduto ad ordinare l'ultimo modello di Phantom, il PHANTOM 4 PRO che ci è stato consegnato in data 02 dicembre 2016. Terminati i necessari controlli, lo abbiamo affiancato al Phantom 2 Vision Plus 3.0, al Phantom 3 Advanced ed al Phantom 4 TUTTI GIA' OPERATIVI e registrati su D-Flight, nel rispetto della normativa vigente.      La nostra "storia".   Aerial Drone Ostro-Studio Tecnico Ing. Antonio Anelli è un gruppo dalla lunga esperienza nei  servizi di consulting tecnico, capace di coprire tutte le aree di ripresa aerea con l'aiuto di S.A.P.R. (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto), comunemente detti DRONI, per le quali non si ha personale proprio.   

IN DATA 12 DICEMBRE 2016 IL NOSTRO TEAM HA PARTECIPATO AL WORKSHOP UFFICIALE PIX4D.

Nato dalla passione per la fotografia, integrata con le conoscenze tecniche in campo aeronautico e delle competenze in ingegneria civile, il nostro gruppo con impegno e passione ha seguito l'evoluzione del settore sin dal primo regolamento ENAC (Ente Nazionale per l'Aviazione Civile) Edizione 1 del 16/12/2013, giungendo ad essere inserito nell'apposito elenco pubblico degli operatori  S.A.P.R. al numero 4527 sin dal 04/06/2015, ora al numero 7138 dal 07/06/2016 secondo la nuova normativa, ed acquisendo una consistente esperienza nelle problematiche connesse con le operazioni specializzate di ripresa aerea con drone. In tale elenco dal 12/01/2016 (sei mesi dopo l'inserimento del nostro gruppo) è comparsa anche la RAI Radio Televisione Italiana.

Dal 18/02/2016 anche il nostro Phantom 3 Advanced (HD) è stato inserito nell'elenco pubblico delle dichiarazioni rese dagli Operatori SAPR per Operazioni Sepcializzate non Critiche ai sensi degl artt. 75 e 76 del D.P.R. 445/2000, a riprova della competenza ed esperienza maturate, ed è entrato in linea col nostro Phantom 2 Vision Plus 3.0 per ampliare l'offerta.

Attenti alle novità dei produttori ed alla sicurezza, abbiamo inoltre acquistato, primi in Italia ad averlo avuto consegnato il 16 marzo 2016 (giornata di lancio internazionale), un PHANTOM 4 con l'innovativo ed avvenieristico "sense and avoid", ANCH'ESSO INSERITO NELL'ELENCO DELLE DICHIARAZIONI ENAC, IN CUI COMPAIONO QUATTRO NOSTRI QUADRICOTTERI.

Attualmente il nostro studio può dunque vantare l'inserimento di QUATTRO SAPR nell'elenco pubblico delle dichiarazioni rese dagli Operatori SAPR per Operazioni Specializzate non Critiche:  

- SAPR Phantom 3 Advanced dal 18/02/2016 col numero 6173 ,  

- SAPR Phantom 4 dal 03/05/2016 col numero 6726 ,

- SAPR Phantom 2 Vision Plus 3.0 dal 07/06/2016 col numero 7138 (già dichiarato col n. 4527 dal 04/06/2015)

- SAPR PHANTOM 4 PLUS dal 15/12/2016 col numero 9095 

ED UNA ESPERIENZA OPERATIVA DI OLTRE UN ANNO NEL SETTORE.

Forniamo i nostri servizi a singoli e società a livello nazionale, sia nel pubblico che nel privato e disponiamo di strutture, metodologie e personale di ottimo livello.

Consultate il nostro sito per esaminare l’ampio spettro delle nostre proposte e quindi contattateci via mail ing.anelli@tin.it, per telefono +390883592642 (segreteria telefonica)/cell. +39336833277 o visitate direttamente i nostri uffici in Viale F. Crispi, 45 76123 Andria (BT) ITALY per conoscere meglio proposte e servizi.

In questa pagina e nella pagina Notizie potrete avere una idea del funzionamento dei nostri servizi e della affidabilità dei mezzi che impieghiamo, sempre all'avanguardia per sicurezza ed affidabilità. 

Vi invitiamo inoltre a leggere attentamente gli avvisi contenuti in questa pagina, per una migliore comprensione delle implicazioni tecniche e legali del servizio offerto da noi.

In continua evoluzione ed aggiornamento, per fornire un servizio sempre più qualificato, titolare e collaboratori hanno partecipato a due workshop sul rilievo aerofotogrammetrico con droni: il primo a Roma nella giornata dell'11 marzo 2016, il secondo a Losanna (Svizzera) presso l'Innovation Park del Politecnico Federale di Losanna nei giorni del 17 e 18 marzo 2016, confrontandosi con operatori giunti da ogni parte del mondo e conseguendo i relativi attestati. Siamo inoltre titolari di regolare licenza Pix4Dmapper Pro "one time charge" per elaborazioni in 3D da riprese aerofotogrammetriche e terrestri.

 

Dal primo luglio 2016 è entrata in vigore la norma che obbliga tutti gli operatori professionali  che usano i loro mezzi per operazioni specializzate a registrare i loro SAPR sul sito D-Flight, ottenendo così per essi un "codice QR" che deve essere applicato sul SAPR per l'identificazione da parte delle Forze di Polizia e di chi ne ha la facoltà e l'obbligo. Di seguito la pagina ENAC:

"Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (Droni)

Roma, 30 giugno 2016 - Si informa che dal 1° luglio 2016 i possessori di SAPR impiegati per operazioni specializzate possono effettuare la registrazione, cos​ì come richiesto dal Regolamento ENAC sui mezzi a pilotaggio remoto, sul sito​ ​www.D-Flight.it , che sarà operativo dalla stessa data.
Nella prima fase di applicazione delle procedure di registrazione ed identificazione sarà fornito il solo codice QR da applicare sull'APR. Successivamente sarà fornito anche il dispositivo elettronico da installare a bordo per l'identificazione in volo."

 

La nostra flotta aziendale è composta, ad oggi, da QUATTRO PHANTOM dichiarati ENAC che, nel rispetto della normativa (ENAC art. 8.2 del regolamento SAPR, Ed. 2 del 21/12/2015), SONO STATI REGISTRATI sul sito D-Flight (ENAC-ENAV). I PRIMI TRE SONO STATI REGISTRATI IN DATA 6 LUGLIO 2016 E RISULTANO "OPERATIVI"! ("Lista SAPR": ITA0000016-PHANTOM2 VISION PLUS V 3.0, ITA0000017-PHANTOM 4, ITA0000018-PHANTOM 3 ADVANCED).     Ad essi si è aggiunto il nostro PHANTOM 4 PRO con identificativo ITA00003WG.    per evitare rischi e "spiacevoli sorprese", CHIEDETE SEMPRE IL "CODICE QR" A CHI VI PROPONE SERVIZI CON SAPR E VERIFICATENE IMMEDIATAMENTE L'IDONEITA' E L'IDENTITA': BASTA UNA SEMPLICE SCANSIONE DEL "CODICE QR"!  

 

 

Disponiamo inoltre di TERMOCAMERA FLIR ONE capace di "vedere" nell'infrarosso e "leggere" il calore.

 

OFFERTE SPECIALI SINO AL 31 marzo 2017!

 

MAGGIORI DETTAGLI E COSTI NELLO "SHOP"

 

 

 NOVITA'

 

RENDERING 3D CON PIX4DMAPPER PRO "FULL LICENSE" (https://pix4d.com).

ESEMPI APPLICATIVI IN QUESTA PAGINA E NELLA PAGINA "NOTIZIE":

riprese con Phantom ed elaborazioni con Pix4Dmapper Pro,

ANCHE CONTO TERZI

COIFA: programma scuola estiva di fotogrammetria del Prof. Ing. Pietro Grimaldi

Uno "stralcio" del programma della Scuola Estiva di Fotogrammetria, organizzata dal Prof. Ing. Pietro Grimaldi del Politecnico di Bari. In  data 29 luglio 2017 è previsto l'intervento dello Studio Tecnico Ing. Antonio Anelli, nella persona del suo titolare regolarmente iscritto all'Albo degli Ingegnerri della Provincia BAT al n. 232, operatore SAPR e pilota di APR. Info e richieste direttamente sul sito dell'evento oppure mettendosi in contatto sottoscritto, tramite il "form" di contatto in terza pagina.

 Stay tuned, we are growing!

Rilievo aereo: ripresa e modello 3D realizzato con Pix4Dmapper Pro.

Modelllo 3D, realizzato estraendo dei "frames" da una ripresa aerea, mediante la nostra regolare licenza d'uso del software Pix4Dmapper Pro della PIX4D di Losanna-Svizzera (sede: - Innovation Park presso l'EPFL - Ecole polytechnique federale de Lausanne). Nel mese di marzo 2016 i componenti del nostro team hanno partecipato a Losanna ad un workshop presso la sede svizzera della Pix4D.

"REFLECTANCE MAP": 292 fotogrammi nel visibile (RGB) e 1168 nel multispettrale.

"REFLECTANCE MAP": 292 fotogrammi nel visibile (RGB) e 1168 (4x292) fotogrammi nel multispettrale ("RED", "GREEN", "NEAR INFRARED (NIR)", RED EDGES (RE)") con camera "SEQUOIA" e postelaborazione con software Pix4Dmapper Pro, ANCHE PER CONTO TERZI in tutta Italia. Chiedere per preventivi personalizzati compilando il "form" nel tab "Contatti".

QUATTRO SISTEMI SAPR DICHIARATI ENAC E REGISTRATI D-FLIGHT CON CODICE QR. FLOTTA

In Italia sono presenti numerosi "pseduo-operatori" che dichiarano e millantano autorizzazioni, non in loro possesso, ad operare con i Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (S.A.P.R.). Invitiamo quindi tutti i potenziali committenti a verificare l'effettiva presenza dell'autorizzazione ENAC ed il riporto dei nominativo nell'elenco pubblico tenuto dall'ENAC_(Ente Nazionale Aviazione Civile).

Elaborazioni di dataset fotografici geoereferenziati con Pix4Dmapper Pro per conto terzi.

Dal 6 luglio 2016 i nostri SAPR componenti la flotta aziendale, nel rispetto della normativa ENAC, sono registrati presso il sito D-Flight e dotati di relativo ed univoco "Codice QR", che consente una rapida inviduazione del titolare e del sistema stesso tramite una semplice scansione. IN ALTO LA NOSTRA FLOTTA SAPR CON I RELATIVI IDENTIFICATIVI.

Si tratta di un aspetto fondamentale per la sicurezza, ma anche per le responsabilità condivise che coinvolgono sia l'operatore ENAC che il Committente.

L'elenco dei nostri QUATTRO SAPR dichiarati ENAC è raggiungbile al seguente link, a garanzia della nostra serietà e professionalità:

http://moduliweb.enac.gov.it/applicazioni/SAPR/APR_ReportOperatori.asp?RIF_ENAC=&OPERATORE=Studio+Tecnico+Ing.+Antonio+Anelli